Chi sono

Scilla Alberini diplomata in Decorazione presso l'Accademia di Belle Arti di Bologna nel 1999.
Dopo diverse esperienze lavorative sia in campo pubblico che privato, nel 2010 inizio il percorso di lavoratrice autonoma e apro il laboratorio Cantine Creative uno spazio che mi piace definire di libera applicazione del disegno.

Cantine Creative è un laboratorio artistico che opera in diversi ambiti della decorazione applicata: dalla progettazione e realizzazione di interventi decorativi utili a rendere un luogo unico e personalizzato a piccoli lavori di recupero di mobili e complementi d’arredo, alla creazione di illustrazioni e disegni realizzati a mano per inviti, partecipazioni, copertine, piccola editoria, insegne e pannelli decorativi.
Tutti i lavori e le opere sono realizzati a mano garantendo così unicità e originalità ai pezzi, curati e personalizzati in base alle esigenze della committenza.


Decorazione

Progettazione e realizzazione di pitture murali decorative e insegne su pareti interne ed esterne, pannelli e vetri.
Decorazione applicata e piccoli interventi di ristrutturazione per complementi d’arredo, mobili e cornici realizzata con diverse tecniche artistiche: collage, inchiostro, pittura, stencil, graffio.

Incisione e stampa calcografica

Il laboratorio dispone di uno spazio per l’incisione e la stampa calcografica nel quale realizzo illustrazioni e disegni attraverso l'utilizzo di alcune tecniche d’incisione calcografica - acquaforte, acquatinta, ceramolle, puntasecca oltre alla fotoincisione e linoleografia.
Cantine Creative si occupa anche della stampa calcografica per conto terzi.

Pannelli decorativi fonoassorbenti

Ideazione e creazione di pannelli fonoassorbenti personalizzati da installare in tutti gli spazi pubblici o privati che necessitano di un miglioramento/ottimizzazione dell’ambiente sonoro, al fine di ridurre l’inquinamento acustico.
L’intento è quello di integrare la funzionalità di un assorbitore acustico ad un pannello decorativo creato su misura per l’ambiente da trattare.
Il pannello è stampato (o dipinto) su tela e montato su telaio di legno. Come materiale fonoassorbente viene utilizzata fibra di poliestere.

icon cv albverini scilla greyCurriculum Vitae
cantien creative laboratorio del disegno

cantine creative timbroDESK grey
Cantine Creative

Via Guido Rossa 1 - 42045 Casoni di Luzzara (RE)
Italy
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.